IDS – La fiera leader al mondo per il settore dentale.

Dal 21 al 25 Marzo 2017, la città di Colonia ha ospitato la 37esima Fiera Internazionale del settore dentale.

Un luogo dove sono state presentate le ultime novità sui prodotti, le nuove tecnologie, che ha dato la possibilità ad una mole di visitatori che ben supera le 100.000 persone, di incontrare buyer specializzati, aprire nuove prospettive di collaborazione. Dagli studenti, ai trade dealer, agli esperti del settore e persino ai più curiosi, IDS Dental Show ha aperto più di 5 padiglioni, sviluppati su 1, 2 o addirittura 3 piani: un ambiente stimolante e competitivo.

Sono stati messi in mostra tutti i prodotti disponibili sul mercato globale, le nuove tecnologie 3D, CAD e CAM.

Oltre agli stand, dai più grandi (possiamo citare OMS, DENTALART, DENTSPLY, KAVO-KERR, KURARAY e ORAL-B per i loro spazi espositivi straordinari) ai più piccoli, IDS offriva spazi per gli incontri, le dimostrazioni, sale interattive, sale riservate al business, sale riservate al ristoro e alla comunicazione.

La città di Colonia, attraversata dal fiume Reno, ben si presta ad accogliere ogni due anni questa fiera mondiale. La città, che raccoglie circa 2 milioni di abitanti, è la quarta città tedesca per numero di abitanti, ed è considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania. La città fu quasi completamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, ad eccezione della Cattedrale, che nonostante i bombardamenti (ben 14 volte) non collassò. I lavori per la costruzione iniziano intorno al 1200 e alla fine del 1800 si presenta come la cattedrale più grande di tutta la Germania. Nel 1996 entra a far parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.